Unità Pastorale San Salvaro Spiritualità on line Domus Pacis Teatro Associazioni Circolo noi
Liturgia

02/03/2024

Papa Francesco in visita a Verona

Il prossimo 18 maggio papa Francesco sarà in visita a Verona.

Per info: clicca qui

14/02/2024

Quaresima

Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima:

>: clicca qui

14/02/2024

Caritas

Possiamo portare viveri a lunga scadenza per gli ultimi che vivono accanto a noi, depositandoli in chiesa nel cestone della Caritas.

Per ulteriori informazioni: clicca qui

15/09/2023

Lettera pastorale "Sul silenzio"

La prima lettera pastorale del Vescovo Domenico. Il documento si concentra sul tema del silenzio e, attraverso di esso, introduce alcuni indirizzi pastorali ed ecclesiali su cui l’intera Chiesa di Verona è chiamata a riflettere.

Per scaricare la lettera "Sul silenzio": clicca qui

• Home page

Caritas

Raccolta prodotti alimentari, indumenti ecc...

La Caritas parrocchiale di Vigo, in collaborazione e attraverso altre associazioni di Legnago quali l'Emporio della Solidarietà San Martino, Mensa della Caritas, San Vincenzo e L’Altro Vestire si propone di aiutare le persone e le famiglie disagiate offrendo un aiuto concreto.

Per poter fare fronte a questo impegno chiediamo la collaborazione e l'aiuto di tutta la parrocchia di Vigo.

Ciascuno, secondo le proprie possibilità, può offrire prodotti alimentari da portare in chiesa nell'apposito cestone.
Riportiamo di seguito una lista degli alimenti più necessari che devono essere conservabili:

- Latte a lunga conservazione
- Olio d'oliva, di semi
- Farina, Zucchero, Caffè
- Tonno, Sgombro
- Omogeneizzati di Pollo, Manzo, Pesce, Frutta
- Passata e Pelati di pomodoro
- Biscotti, Marmellata
- Fagioli, Piselli, Ceci, Lenticchie e altre  verdure in scatola
- Legumi secchi
- Riso
- Prodotti per l'igiene personale e la pulizia della casa

Oltre agli alimenti, per chi ha disponibilità di indumenti, calzature, coperte/piumoni, zaini/borsoni e stoviglie, li può donare a chi è nel bisogno, consegnandoli presso le seguenti associazioni:

• San Vincenzo, via XXIV Maggio 3/a (dietro Canossiane), Legnago
da lunedì a giovedì dalle ore 9.30 alle 11.00;

• L’Altrovestire, via Don Bosco 3, Porto,
lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00 e sabato dalle 8.30 alle 10.30.

Quanto consegnato dovrà essere in buono stato e pulito.

Desideriamo ricordare che spesso le necessità vanno oltre il bisogno di alimenti, indumenti ecc. pertanto, chi lo desidera, può fare un’offerta in denaro deponendolo accanto al cestone oppure effettuare un bonifico bancario come di seguito indicato:

Banco BPM - Agenzia di Legnago
Intestato a: Parrocchia di S. Martino Vescovo – Vigo di Legnago
Codice IBAN: IT17 I 05034 59540 000000042717

Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che vorranno contribuire.

Il Gruppo Caritas di Vigo

Scarica il pdf: Caritas-file pdf