Spiritualità on line Domus Pacis Teatro Sagra di San Luigi, dal 9 all'11 ottobre Progetto ricostruzione scuola materna di Vigo di Legnago
Liturgia di oggi
 

 

Liturgia di domani
 

 

Cerca nella Bibbia
 
Cerca nella BIBBIA



 

Il Santo di oggi
 

 

Cerca un Santo
 
logo sito santi e beati

 

Avvisi

27/04/2018

Visita e Benedizione delle famiglie

Continua la visita alle famiglie da parte del parroco e la benedizione, per chi lo desidera.


26/04/2018

Sacramento della Riconciliazione

Tutti coloro che vogliono possono sempre celebrare il sacramento della Riconciliazione tutti i giorni quando c’è il parroco, in chiesa o in canonica. Sicuramente è possibile trovarlo il sabato pomeriggio.


25/04/2018

Visita agli ammalati

Chi ha persone ammalate all’ospedale o in casa e gradisce la visita del sacerdote, avvisi.


25/04/2018

Caritas

Anche in questo periodo possiamo portare viveri a lunga scadenza per gli ultimi che vivono accanto a noi, depositandoli nel cestone della Caritas posto nel Battistero.


24/04/2018

Messe per i defunti

Si ricorda che è possibile fare celebrare le sante messe per i propri defunti. Per chi lo desidera può rivolgersi in sacrestia prima o dopo le Sante Messe.




  • Versione pdf
  • Home page

Il Comitato per la Ricostruzione della
Scuola Materna di Vigo

Il terremoto dello scorso maggio 2012 che ha interessato vaste zone dell’Emilia ed in maniera meno pesante la Lombardia e il Veneto, ha danneggiato l’edificio parrocchiale che ospita la nostra scuola materna, rendendo inagibile una parte importante dello stesso, che dovrà essere demolita e ricostruita.

Tuttavia, previa l’esecuzione di alcune opere di messa in sicurezza, ci è stata concessa dall’autorità competente (ASL), una deroga, limitata nel tempo, per continuare l’attività in spazi più ristretti e con l’impegno di presentare entro l’estate del 2013 un progetto di ricostruzione secondo normativa vigente e dar corso ai lavori entro il 2015.

Se ciò non verrà rispettato la scuola è a rischio di cessare la propria attività iniziata negli anni 30, per intuizione dell’allora parroco Don Eugenio Franco e con il sostegno ed il sacrificio dei nostri nonni e genitori; inizialmente gestita dall’ordine religioso delle figlie di “San Giuseppe” la scuola è attualmente governata da una associazione volontaria di genitori sotto l’egida dalla F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) e della Parrocchia, e consta di numero tre insegnanti, una cuoca ed una ausiliaria.

Per la nostra comunità essa rappresenta con la scuola elementare, suo logico sbocco, un elemento di aggregazione fondamentale, senza il quale viene inficiato il significato stesso di comunità.

Essa inoltre è al servizio di un bacino che comprende le comunità limitrofe, essendo in grado di offrire un servizio educativo d’eccellenza ed un servizio complementare di baby sitting gratuito non presente in altre realtà; attiva dopo l’orario di chiusura.

Noi, comunità di Vigo di Legnago, siamo fermamente determinati a non lasciare niente di intentato per poter ricostruire la nostra scuola.

Pertanto, come richiestoci, abbiamo presentato un progetto che è stato approvato dall’autorità competente, il 13 gennaio 2014, che ci consente di proseguire con la scuola per un altro anno.

Resta comunque il vincolo, sopra citato, di iniziare i lavori entro la metà del 2015.
La realizzazione del progetto comporta una spesa di circa €. 750.000,00, cifra di cui la sola nostra comunità di 1.800 abitanti non potrà mai disporre.

Ci rivolgiamo perciò a tutta la società civile, istituzioni, cittadini ed aziende, chiedendo un aiuto concreto che possa aiutarci a raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposti, che riteniamo essenziale per migliorare la qualità della vita della nostra comunità e di quelle a noi limitrofe.

Fin d’ora diamo la nostra disponibilità per ogni ulteriore chiarimento, pronti a concordare con Voi le forme migliori per dare evidenza alla Vostra generosità.


Per info contattare: Sig. Palmiro Zardin Tel.: 0442/21894
il Comitato all’indirizzo e-mail: crisma@vigodilegnago.it

Per donazioni: conto corrente intestato a "Parrocchia di San Martino Vescovo" - codice IBAN IT69U0705759541000000014803 acceso presso Crediveneto, filiale di Legnago.

Brochure Versione pdf

Progetto:

Relazione Tecnica Versione pdf
Pianta piano terra Versione pdf
Pianta primo piano Versione pdf
Vista 1 Versione pdf
Vista 2 Versione pdf
Prospetti Versione pdf


VENDITA CUCINA PRO SCUOLA MATERNA

Vendo sala da pranzo moderna composta da 1 mobile 5 antine+ 5cassetti, 1 tavolo allungabile e 4 sedie tipologia in legno di pero, 1 mobile appoggio TV bianco sagomato, 1 mobile bianco composto da 4 antine in vetro satinato+cassetti+pensilina in vetro satinato Compreso nel prezzo 1 letto matrimoniale in pelle FRAU colore CREMA "SENZA MATERASSO"
Materiale imballato e documentato in ottimo stato
Prezzo tot. €. 5.000,00
Per info e visione chiamare il nr. 3382521744

immagini della cucina.pdf


  • Scuola Materna Vigo


logo scuola materna vigo
Scuola dell’Infanzia non statale
"Scuola Materna Vigo"

Via Rovigo, 155 - 37045 Legnago (VR)
Tel. e fax 0442-26893

e-mail: materna.vigo@libero.it
Codice Fiscale: 82002090239
Partita Iva: 01540540232
Sc. Paritaria: D.M. n. 5442 del 28.02.2001 Prot. 488

La "SCUOLA MATERNA VIGO" di Vigo di Legnago è un Istituto paritario di ispirazione cattolica, associato alla Federazione Italiana Scuole Materne (F.I.S.M.).
Opera da oltre 70 anni nella frazione di Vigo di Legnago ed è inserita nella realtà parrocchiale della Chiesa di San Martino.
La scuola è diretta da un Presidente e un Segretario eletti da un "Comitato di Gestione".
Il Comitato di gestione è composto dai rappresentati dei genitori dei bimbi iscritti, per tanto i genitori stessi sono direttamente coinvolti nella gestione della vita nella scuola.
Nella scuola sono inseriti armoniosamente i bimbi di 2 anni e ½ (i Piccolissimi), di 3 anni (i Piccoli), di 4 anni (i Medi) e di 5 anni (i Grandi), per un totale di 45 bimbi; tre giovani maestre, diplomate ed altamente preparate, si prendono cura dei bimbi durante la giornata; vari laboratori (psicomotricità, musica, pasticciamento , inglese), distribuiti nell’arco della settimana e svolti da personale specializzato, interno ed esterno, completano ed integrano l’offerta formativa.
Negli spazi interni, tutti a "misura di bimbo", trovano posto un bellissimo giardino recintato, un ampio salone ed aule luminose; ulteriore punto di forza della scuola è la cucina, con una cuoca specializzata che "vizia" di continuo i nostri Bimbi, con la possibilità, in caso di intolleranze alimentari, di diete personalizzate,in conformita’ alle direttive del S.I.A.N. (Servizio Igene Alimenti e Nutrizionali) dell’A.U.L.S.S. 21 di Legnago.
L’orario scolastico si articola con l’ingresso dalle ore 7.45 alle ore 8.45, con l’uscita intermedia dalle ore 12,45 alle ore 13.00 e l’uscita pomeridiana dalle ore 15,45 alle ore 16.30.
Punto di forza dell’offerta della scuola materna di Vigo, è l’iniziativa del "baby sitting", con la quale si offre la possibilità alle famiglie che lo richiedono, di poter lasciare i propri bimbi a personale volontario e qualificato oltre le 16.30 sino alle ore 17,30.
Per qualsiasi informazione, potete o contattare direttamente la scuola al numero sopraintestato oppure fissare un appuntamento per parlare con la responsabile.

file pdf del contenutoScarica il file pdf del contenuto