Unità Pastorale San Salvaro Spiritualità on line Domus Pacis Teatro

16/05/2020

Regole per l'accesso e la permanenza nelle Chiese

Nell'opuscolo allegato sono riportate le regole per l'accesso e la permanenza nelle Chiese nel rispetto delle norme.

Depliant: clicca qui

05/04/2020

Possiamo portare viveri a lunga scadenza per gli ultimi che vivono accanto a noi, depositandoli in chiesa nel cestone della Caritas.

Per maggiori informazioni: clicca qui

Scuola Materna Vigo

logo scuola materna vigo
Scuola dell’Infanzia non statale
"Scuola Materna Vigo"

Via Rovigo, 155 - 37045 Legnago (VR)
Tel. e fax 0442-26893

e-mail: materna.vigo@libero.it
Codice Fiscale: 82002090239
Partita Iva: 01540540232
Sc. Paritaria: D.M. n. 5442 del 28.02.2001 Prot. 488

La "SCUOLA MATERNA VIGO" di Vigo di Legnago è un Istituto paritario di ispirazione cattolica, associato alla Federazione Italiana Scuole Materne (F.I.S.M.).
Opera da oltre 70 anni nella frazione di Vigo di Legnago ed è inserita nella realtà parrocchiale della Chiesa di San Martino.
La scuola è diretta da un Presidente e un Segretario eletti da un "Comitato di Gestione".
Il Comitato di gestione è composto dai rappresentati dei genitori dei bimbi iscritti, per tanto i genitori stessi sono direttamente coinvolti nella gestione della vita nella scuola.
Nella scuola sono inseriti armoniosamente i bimbi di 2 anni e ½ (i Piccolissimi), di 3 anni (i Piccoli), di 4 anni (i Medi) e di 5 anni (i Grandi), per un totale di 45 bimbi; tre giovani maestre, diplomate ed altamente preparate, si prendono cura dei bimbi durante la giornata; vari laboratori (psicomotricità, musica, pasticciamento , inglese), distribuiti nell’arco della settimana e svolti da personale specializzato, interno ed esterno, completano ed integrano l’offerta formativa.
Negli spazi interni, tutti a "misura di bimbo", trovano posto un bellissimo giardino recintato, un ampio salone ed aule luminose; ulteriore punto di forza della scuola è la cucina, con una cuoca specializzata che "vizia" di continuo i nostri Bimbi, con la possibilità, in caso di intolleranze alimentari, di diete personalizzate,in conformita’ alle direttive del S.I.A.N. (Servizio Igene Alimenti e Nutrizionali) dell’A.U.L.S.S. 21 di Legnago.
L’orario scolastico si articola con l’ingresso dalle ore 7.45 alle ore 8.45, con l’uscita intermedia dalle ore 12,45 alle ore 13.00 e l’uscita pomeridiana dalle ore 15,45 alle ore 16.30.
Punto di forza dell’offerta della scuola materna di Vigo, è l’iniziativa del "baby sitting", con la quale si offre la possibilità alle famiglie che lo richiedono, di poter lasciare i propri bimbi a personale volontario e qualificato oltre le 16.30 sino alle ore 17,30.
Per qualsiasi informazione, potete o contattare direttamente la scuola al numero sopraintestato oppure fissare un appuntamento per parlare con la responsabile.

file pdf del contenutoScarica il file pdf del contenuto