Unità Pastorale San Salvaro Spiritualità on line Domus Pacis Teatro Associazioni Circolo noi

02/03/2024

Papa Francesco in visita a Verona

Il prossimo 18 maggio papa Francesco sarà in visita a Verona.

Per info: clicca qui

14/02/2024

Quaresima

Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima:

>: clicca qui

14/02/2024

Caritas

Possiamo portare viveri a lunga scadenza per gli ultimi che vivono accanto a noi, depositandoli in chiesa nel cestone della Caritas.

Per ulteriori informazioni: clicca qui

15/09/2023

Lettera pastorale "Sul silenzio"

La prima lettera pastorale del Vescovo Domenico. Il documento si concentra sul tema del silenzio e, attraverso di esso, introduce alcuni indirizzi pastorali ed ecclesiali su cui l’intera Chiesa di Verona è chiamata a riflettere.

Per scaricare la lettera "Sul silenzio": clicca qui

• Home page

Scuola Materna Vigo

logo scuola materna vigo
Scuola dell’Infanzia non statale
"Scuola Materna Vigo"

Via Rovigo, 155 - 37045 Legnago (VR)
Tel. e fax 0442-26893

e-mail: materna.vigo@libero.it
Codice Fiscale: 82002090239
Partita Iva: 01540540232
Sc. Paritaria: D.M. n. 5442 del 28.02.2001 Prot. 488

La "SCUOLA MATERNA VIGO" di Vigo di Legnago è un Istituto paritario di ispirazione cattolica, associato alla Federazione Italiana Scuole Materne (F.I.S.M.).
Opera da oltre 70 anni nella frazione di Vigo di Legnago ed è inserita nella realtà parrocchiale della Chiesa di San Martino.
La scuola è diretta da un Presidente e un Segretario eletti da un "Comitato di Gestione".
Il Comitato di gestione è composto dai rappresentati dei genitori dei bimbi iscritti, per tanto i genitori stessi sono direttamente coinvolti nella gestione della vita nella scuola.
Nella scuola sono inseriti armoniosamente i bimbi di 2 anni e ½ (i Piccolissimi), di 3 anni (i Piccoli), di 4 anni (i Medi) e di 5 anni (i Grandi), per un totale di 45 bimbi; tre giovani maestre, diplomate ed altamente preparate, si prendono cura dei bimbi durante la giornata; vari laboratori (psicomotricità, musica, pasticciamento , inglese), distribuiti nell’arco della settimana e svolti da personale specializzato, interno ed esterno, completano ed integrano l’offerta formativa.
Negli spazi interni, tutti a "misura di bimbo", trovano posto un bellissimo giardino recintato, un ampio salone ed aule luminose; ulteriore punto di forza della scuola è la cucina, con una cuoca specializzata che "vizia" di continuo i nostri Bimbi, con la possibilità, in caso di intolleranze alimentari, di diete personalizzate,in conformita’ alle direttive del S.I.A.N. (Servizio Igene Alimenti e Nutrizionali) dell’A.U.L.S.S. 21 di Legnago.
L’orario scolastico si articola con l’ingresso dalle ore 7.45 alle ore 8.45, con l’uscita intermedia dalle ore 12,45 alle ore 13.00 e l’uscita pomeridiana dalle ore 15,45 alle ore 16.30.
Punto di forza dell’offerta della scuola materna di Vigo, è l’iniziativa del "baby sitting", con la quale si offre la possibilità alle famiglie che lo richiedono, di poter lasciare i propri bimbi a personale volontario e qualificato oltre le 16.30 sino alle ore 17,30.
Per qualsiasi informazione, potete o contattare direttamente la scuola al numero sopraintestato oppure fissare un appuntamento per parlare con la responsabile.

file pdf del contenutoScarica il file pdf del contenuto