Unità Pastorale San Salvaro Spiritualità on line Domus Pacis Teatro Associazioni Circolo noi

02/03/2024

Papa Francesco in visita a Verona

Il prossimo 18 maggio papa Francesco sarà in visita a Verona.

Per info: clicca qui

14/02/2024

Quaresima

Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima:

>: clicca qui

14/02/2024

Caritas

Possiamo portare viveri a lunga scadenza per gli ultimi che vivono accanto a noi, depositandoli in chiesa nel cestone della Caritas.

Per ulteriori informazioni: clicca qui

15/09/2023

Lettera pastorale "Sul silenzio"

La prima lettera pastorale del Vescovo Domenico. Il documento si concentra sul tema del silenzio e, attraverso di esso, introduce alcuni indirizzi pastorali ed ecclesiali su cui l’intera Chiesa di Verona è chiamata a riflettere.

Per scaricare la lettera "Sul silenzio": clicca qui

• Home page

Emporio

Cos'è

L'emporio della solidarietà è un market solidale in cui le famiglie in difficoltà possono scegliere alimenti, prodotti per l'igiene e, in alcuni momenti dell'anno, cancelleria per la scuola. Molti prodotti vengono recuperati dal circuito delle eccedenze in una prospettiva di lotta allo spreco e sostenibilità ambientale.
L'emporio è anche uno spazio di cultura e socialità, dove vengono organizzati percorsi formativi e piccoli eventi per adulti e bambini.

Come si accede all'Emporio della Solidarietà di Legnago?

A seconda della zona di Legnago in cui abiti mettiti in contatto con il centro di riferimento.

Centri di Ascolto Caritas:

Porto
San Vito
Canove

Porto di Legnago

Casette
Vigo

Casette di Legnago

Legnago Centro
Terranegra
San Pietro

Duomo di Legnago

Cos'è il Centro di Ascolto Caritas:

Il Centro di Ascolto è un contesto accogliente nel quale le persone in difficoltà incontrano volontari preparati per ascoltare i loro bisogni: l'obiettivo è aiutare i singoli e/o le famiglie ad affrontare il momento di fragilità orientandoli verso un percorso di crescita. Il Centro di Ascolto dell'Unità Pastorale funge anche da punto di accesso all'Emporio della Solidarietà.

Altri punti di accesso:

Vangadizza
Torretta

Chiama in Emporio e chiedi un appuntamento con il Centro di Ascolto della Conferenza San Vincenzo

(lun-ven 9.00 - 11.00)

Bevilacqua
Bonavigo
Boschi Sant'Anna
Minerbe
Terrazzo

Assistenti Sociali comune di Minerbe

Orari di apertura dell'Emporio: